La scelta di un pianoforte non è semplice.
A coda o verticale? Di quali dimensioni? Nuovo, usato o rigenerato? Di quale marca?
La risposta a queste domande dipende da diversi fattori: alcuni oggettivi (lo spazio a disposizione, il budget, le prestazioni richieste...), altri soggettivi (timbrica, tipo di meccanica, colore del mobile, aspetto estetico...).
Il nostro obiettivo è di comprendere le esigenze del cliente ed assisterlo nella ricerca del pianoforte adatto.
I nostri pianoforti vengono ottimizzati in ogni aspetto, affinché possano offrire le massime potenzialità a tutti i nostri clienti: dallo studente neofita al pianista concertista.
Dopo aver individuato uno strumento, è fondamentale inserirlo nel modo migliore nel nuovo ambiente: consiglieremo la postazione ideale*, forniremo gli accessori necessari per la cura ed effettueremo la registrazione della meccanica, l’accordatura e la giusta intonazione in relazione al luogo e al gusto del pianista.
Infine, forniamo al cliente tutte le informazioni su ciascuno strumento: dagli interventi effettuati, all'età esatta (deducibile dal numero di matricola), ai consigli su cura e manutenzione nel tempo.
Consigliamo la lettura dei nostri articoli "guida all'acquisto del pianoforte acustico" e "dove posizionare il pianoforte" nella sezione "Blog".
*su richiesta si effettua un sopralluogo per valutare le caratteristiche acustiche ed igro-termiche dell'ambiente destinato al pianoforte.